ALLEVATORI POCO PROFESSIONALI

ATTENZIONE AGLI ALLEVATORI FACILONI e POCO PROFESSIONALI

Molti allevatori incrociano Gatti Siberiani con altre razze sorelle come Maine Coon o Sacri di Birmania. Gli stessi sono gli stessi che vi vendono il cucciolo “senza pedigree” spacciando il gattino come un Gatto siberiano o come altra razza… in base alle convenienze del momento.

Altri Allevatori vi forniscono il gatto senza vaccini o con prodotti o certificazioni similari.

Molti allevatori vi danno l’opportunità di scegliere il gatto con o senza pedigree, ovviamente a 2 prezzi differenti, giustificando la differenza di prezzo con le più svariate scuse.

Il Pedigree è un certificato legale, obbligatorio per legge e soprattutto OBBLIGATORIO ETICAMENTE. E’ l’unico certificato che attesta la Vera Razza del gatto e vi fornisce tutte le informazioni sull’albero genealogico del gatto. Nel caso specifico del Siberiano è molto importante perchè grazie ad esso siamo sicuri al 100% che il gatto è ipoallergico e sappiamo di sicuro che conserva le caratteristiche e particolarità della razza siberiana.

Il microchip è allo stesso tempo INDISPENSABILE ed è indispensabile da specificare nel pedigree.

Un pedigree senza microchip NON E’ VALIDO e NON E’ una VERA CERTIFICAZIONE.

Il microchip identifica con un codice unico il gatto, in maniera tale da “esser certi che il gatto è lo stesso citato nel PEDIGREE…

Molti allevatori, con la scusa di essere contro ai microchip, dicono di “non volerlo fornire”.

Nella realtà si nascondono ovvi motivi che sapete e che è inutile spiegarvi.

Il microchip “non è cancerogeno” e non emette alcun tipo di radiazione, invia un codice se e solo se vi è un lettore a 2cm di distanza dal gatto

Molti allevatori vi impongono la “sterilizzazione del gatto”, diffidate dagli stessi che ve lo impongono. Sterilizzare un gatto significa distruggere in parte anche il proprio carattere ed il suo istinto.

State lontani da “finti allevatori” che vogliono darvi un gatto prima del 90° giorno di vita. Vitale per il gattino restare almeno 90 giorni insieme alla madre ed ai propri fratelli per completare il processo di svezzamento, per effettuare tutti i vaccini e cicli vermifughi.

Grazie per l’attenzione